Trattamenti anti tarlo

Interventi di disinfestazione anti tarlo per edifici storico-artistici e residenziali a Firenze

Da anni attiva nel settore della bonifica degli ambienti da ratti, insetti e parassiti, l'azienda Sidda Disimpest adotta un protocollo di lavoro collaudato e risolutivo anche per la disinfestazione anti tarlo a Firenze.
Sia in ambienti di notevole pregio storico-artistico sia in abitazioni private, la ditta ti offre una consolidata esperienza nelle operazioni di disinfestazione anti tarlo, per la difesa del legno degli edifici civili, religiosi e artistici.
L'azienda è specializzata nell'ambito della disinfezione e disinfestazione, proponendo trattamenti anti tarlo per mobili in legno, mobili antichi, travi strutturali degli edifici.
Contatti

Tipologie di tarlo del legno

I tarli sono insetti silofagi che attaccano mobili e strutture lignee in genere provocando su di essi danni molto gravi. I tarli che vengono combattuti più frequentemente dalla Sidda Disimpest sono l'Anobium Punctatum e l'Hylotrupes Bajulus:
  • Anobium Punctatum: questo tarlo attacca indifferentemente i mobili e le strutture portanti degli edifici (travi e travicelli). Caratterizzano la presenza di questo infestante i numerosi fori di uscita presenti nel legno infestato, di diametro molto piccolo circa 1-2 mm, e la produzione costante di rosume (insieme di legno ed escrementi dello stesso) sotto i mobili o le parti lignee attaccate;
  • Hylotrupes Bajulus: questo tarlo attacca prevalentemente le travi strutturali degli edifici, o comunque mobili grandi in grado di garantirgli sostanze nutritive sufficienti. Esso scava gallerie molto profonde all’interno del legno e larghe fino a 1 cm. Anche il diametro del foro di uscita è della stessa dimensione ed è facilmente riconoscibile, quando si trova allo stadio larvale, per il rumore della larva che mangia il legno. Produce pochissimo rosume.

Trattamenti anti tarlo per mobili in legno

Da circa 30 anni l'azienda Sidda Disimpest di Firenze ha perfezionato un particolare trattamento per la disinfestazione anti tarlo che consiste nella foratura di tutte le parti lignee attaccate, con punte molto piccole di circa 3 mm. A questi fori vengono avvitati particolari ugelli, collegati con un sistema di tubi a un compressore, che spinge un insetticida specifico dentro al legno infestato, fino alla sua completa saturazione. In questo modo tutta la superficie lignea verrà trattata dall'insetticida in modo uniforme, senza cioè lasciare zone in cui il tarlo può continuare a proliferare. La durata della disinfestazione anti tarlo dipenderà dal legno delle travi e dalla sua capacità di assorbimento; l'intervento a iniezione forzata è garantito per 10 anni, ovvero, qualora dovessero ripresentarsi problemi in zone precedentemente trattate, il team della Sidda Disimpest interverrà gratuitamente.
Icona – Telefono
Chiama per richiedere la disinfestazione anti tarlo per i mobili antichi della tua abitazione
Contatti
Share by: